WUD2014_Logo_DX

L’engagement è l’ultima sfida nel campo della User Experience: come catturare l’attenzione delle persone, frammentata in micro-interazioni con una moltitudine di prodotti, app, servizi? Come mantenerne vivo l’interesse attraverso un’esperienza significativa nel tempo? Come integrare nel processo di progettazione le caratteristiche individuali, contestuali e naturalmente tecnologiche? Come orientarlo alla creazione di valore?

A tutte queste domande cercherà di rispondere l’edizione 2014 del World Usability Day (WUD)– il primo organizzato a Torino – intitolato “Exploring the Engagement”, in programma il prossimo 13 novembre presso la Sala Agorà dell’Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino. L’evento è organizzato e promosso da ISMB e Società Italiana Ergonomia – Sezione Piemonte, in collaborazione con Telecom Italia, Università degli Studi di Milano-Bicocca e Laboratorio di Ergonomia Applicata e Sperimentale di Napoli.

La giornata di studio – che si rivolge in modo particolare ad aziende, start-up, ricercatori e professionisti operanti nel settore dell’ICT – si propone come momento di incontro e confronto su tali temi, che saranno affrontati da prospettive disciplinari e professionali diverse, con l’obiettivo di stimolare la cross-fertilization di concetti, metodi e strumenti destinati all’innovazione tecnologica.

A fare da cornice all’incontro sarà la Galleria delle Esperienze, una raccolta di progetti esplorativi, concept, prodotti e lavori sul tema dell’engagement, che sarà anche pubblicata on-line sul sito dell’evento. È possibile inviare il proprio contributo (poster o video) rispondendo alla Call for Experience entro il 30 settembre.

Save the date!
Quando? Giovedì 13 novembre 2014
Dove? Sala Agorà dell’Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino (via Pier Carlo Boggio n. 59 a Torino)

Download flyer dell’evento

http://www.wudtorino.it

%d bloggers like this: